La presente informativa (“Termini e Condizioni di Vendita”) si applicherà all’insieme delle vendite dei prodotti (di seguito Prodotto o Prodotti) che il “Cliente” potrà ordinare presso MINI WORLD (di seguito MINI WORLD o il Venditore) accedendo al Sito identificato dal nome di dominio www.intrigoitalia.com (il “Sito”).
Queste Condizioni di Vendita si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
Le Condizioni di Vendita applicabili a ordini inoltrati tramite il Sito sono quelle vigenti all’atto della stipula dell’ordine. Quando si spunta la casella “Accetto” nella sezione di conferma dell’ordine del Sito, prima di effettuare l’ordine, si conferma di comprendere e di accettare le presenti Condizioni di Vendita nella loro totalità. In caso di rifiuto di queste Condizioni di Vendita, non si potrà ordinare alcun prodotto dal Sito.
Ogni utente è pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita prima di utilizzare questo Sito
1.2. Qualsiasi modifica di queste Condizioni Generali di Acquisto dovrà essere espressamente accettata per iscritto dall’Acquirente.
1. Premessa
1.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono rese per il Sito www.miniw-world.it di proprietà esclusiva di Giuseppe Di Lisio con sede in Campobasso in Via Ferrari 72 P.Iva 01870540703.
1.2 Le Condizioni di vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.
1.3 Le Condizioni di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
1.4 Le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
1.5 Le presenti Condizioni di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro Condizioni di Vendita. Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Venditore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
1.6 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.
2. Acquisti
2.1 Il servizio di vendita a distanza disciplinato da queste Condizioni Generali è consentito sia a utenti che rivestono la qualità di consumatori sia a utenti che rivestono la qualità di professionisti. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che riveste la qualità di consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta; mentre ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo, riveste la qualità di professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
2.2 Può effettuare gli acquisti solo chi:
• abbia raggiunto la maggiore età (diciotto anni in Italia)
• abbia la capacità giuridica di stipulare contratti
Se si è minorenni ovvero non in grado, ai termini di legge, di stipulare un contratto, dovrà essere un genitore o un tutore legale a stipulare l’ordine e ad accettare queste Condizioni di Vendita. Ogni ordine stipulato in contravvenzione alla presente disposizione sarà nullo.
3. Registrazione al Sito
3.1 Per registrarsi al Sito Lei deve compilare l’apposito modulo, inserendo i seguenti dati:
• nome
• cognome
• email
• password.
3.2 Il Cliente si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.
3.3 L’utente registrato al Sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o dalla fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto del Venditore di procedere alla disabilitazione dell’account dell’utente.
4. Informazioni relative ai prodotti e loro disponibilità
4.1 Le immagini sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale. A causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer o il dispositivo mobile utilizzato dal Cliente, le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero in alcuni casi non corrispondere a quelli reali. Le immagini e i colori, quindi, devono essere considerati come indicativi ed esemplificativi. MINI WORLD non sarà pertanto responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini dei prodotti dovuta alle suddette ragioni tecniche.
4.2 Tutti gli ordini stipulati sul Sito sono soggetti alla relativa disponibilità ed all’accettazione da parte di MINI WORLD , che si riserva il diritto di modificare la gamma di articoli proposti sul Sito. Il Servizio Clienti e le pagine relative al Prodotti sul Sito forniscono tutte le informazioni relative ai Prodotti attualmente in vendita attraverso questi canali. Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo.
4.3 Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite e-mail in modo automatico. MINI WORLD non può in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente a causa della mancata disponibilità di un Prodotto.
5. Prezzi
5.1 Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le spese di consegna, indicate separatamente nel modulo d’ordine.
5.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
6. Conclusione del contratto
6.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore La informa che: • per concludere un contratto di acquisto sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
• il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server del Venditore;
• una volta ricevuto il modulo d’ordine, il Venditore invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente:
– le informazioni relative alle caratteristiche dell’acquisto;
– l’indicazione del prezzo delle modalità di pagamento;
– le informazioni relative alle spese di consegna;
– condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso;
– l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami;
– informazioni sui servizi di assistenza post-vendita;
– informazioni sulle garanzie commerciali esistenti.
6.2 La trasmissione dell’ordine è vincolante per il Cliente, fermo restando il diritto di recesso previsto al successivo articolo 9 e la trasmissione dell’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto, o dei Prodotti, ordinati.
6.3 Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”).
6.4 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o frequenza degli acquisti, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.
6.5 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:
• da un utente con il quale il Venditore abbia in corso un contenzioso legale
• da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni di vendita
• da un utente che sia stato coinvolto in reati
• da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Venditore, i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.
6.6 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati, il Cliente sarà avvisato tramite e-mail o telefonicamente dal servizio clienti da MINI WORLD. In tale eventualità, sempre in accordo con il Cliente, l’ordine verrà accettato ed evaso nei tempi in cui i prodotti ritorneranno disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, al Cliente sarà addebitato solo l’importo corrispondente ai Prodotti disponibili).
6.7 Sul Sito possono essere conclusi contratti di vendita anche mediante il servizio “Whatsapp” .
Perché l’ordine possa andare a buon fine il Cliente deve avere un account attivo all’interno del Sito. La creazione dell’account può essere effettuata anche dagli operatori del Servizio Clienti, i quali comunicheranno al Cliente Username e Password (quest’ultima dovrà essere successivamente modificata).
Il Cliente potrà comunicare agli operatori del Servizio Clienti i Prodotti che desidera ordinare, gli operatori compileranno l’ordine in un’area del back-office del Sito senza accedere all’Account del Cliente. Successivamente alla ricezione dell’ordine, il Cliente riceverà un email contenente i link di pagamento, nel caso desideri pagare mediante PayPal o carta di credito, o i dati necessari per effettuare il bonifico, nel caso desideri pagare mediante Bonifico Bancario. Il contratto si considera concluso nel momento in cui viene effettuato il versamento in favore di MINI WORLD. Il Cliente riceverà un email di conferma dell’ordine contenente l’elenco dei Prodotti ordinati.
7. Modalità di pagamento
7.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante:
• PayPal
• Bonifico Bancario anticipato
7.2. L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:
• siano stati verificati i dati della carta di credito;
• sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.
I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.
L’addebito verrà effettuato al momento della conferma dell’ordine.
7.3 Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo di rimborso.
7.4 Nel caso di pagamento il bonifico bancario, il Venditore, una volta ricevuto l’ordine, comunicherà tramite email le coordinate bancarie e il termine per l’effettuazione del bonifico. L’email potrà contenere la richiesta di inviare per email la ricevuta del bonifico effettuato ovvero la conferma della effettuazione dello stesso.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto indicati nella Scheda Prodotto e/o sul Sito, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte del Venditore e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui Lei scelga altre modalità di pagamento.
Il Cliente è pregato di indicare nella causale del bonifico il codice alfanumerico di riferimento dell’ordine.
Dall’invio dell’ordine il Cliente deve provvedere a disporre il pagamento entro 3 giorni lavorativi. In difetto, il Venditore si riserva il diritto di cancellare l’ordine nei successivi 2 giorni lavorativi. <BR
8. Spedizioni
8.1 Non ci sono limitazioni alla consegna, tranne nei casi eventualmente indicati sul Sito e/o nella Scheda Prodotto.
8.2 I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato). Non si effettuano consegne presso caselle postali.
8.3 Per ciascun ordine MINI WORLD emetterà apposita ricevuta di acquisto che sarà inviata al Cliente via e-mail. La ricevuta di acquisto viene emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla ricevuta d’acquisto dopo la sua emissione. Il Cliente deve richiedere fattura prima che venga concluso l’acquisto; successivamente alla chiusura dell’ordine non possono essere richieste fatture.
8.4 Le spese di consegna, se dovute, restano a carico del Cliente e sono evidenziate separatamente nelle spese di spedizione.
8.5 I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da MINI WORLD (di seguito “Corriere”) nei giorni lavorativi (con l’esclusione dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate entro 24/48 ore dalla data della Conferma d’Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) escluse le isole e le zone disagiate, nelle quali le consegne verranno effettuate entro 48/72 ore indicative.
8.6 Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando il Cliente, o un terzo delegato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto. Il Venditore raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e, nel suo interesse, ad indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso (qualora sussistente per il Prodotto) e di garanzia legale di conformità.
9. Resi e diritto di recesso
Essendo i prodotti Mini World oggetti personalizzabili, non possono essere accettati rimborsi per cambio idea o per qualsiasi altro motivo, e il contratto non è annullabile né rimborsabile una volta che la lavorazione è stata iniziata.
Ai sensi dell'art. 59 del D.lgs 206/2005 Eccezioni al diritto di recesso, il diritto di recesso per i prodotti venduti su Mini World non è ammesso in quanto fornitura di beni e servizi fatti su misura e chiaramente personalizzati.
Ai sensi dell’art. 59 del D.lgs 206/2005 Eccezioni al diritto di recesso, il diritto di recesso per i prodotti venduti su Mini World non è ammesso in quanto fornitura di beni e servizi fatti su misura e chiaramente personalizzati.